Associazione Volontari Assistenza Pubblica Piazza Roma n°90 -41025- Montecreto (Modena) Tel: 0536 63825 Fax: 0536 63391 E-mail: info@avapmontecreto.org |
AUTOMEZZI: In piena Attività VOLKSWAGEN T5 2.5 TDI 4Motion (MONTECRETO 1)
Questo mezzo è normalmente utilizzata per interventi di Emergenza-Urgenza coordinati da MODENA SOCCORSO-118. Si tratta di un’autoambulanza attrezzata per ogni tipologia e gravità di intervento. E’ dotata di defibrillatore semiautomatico al cui uso è ormai abilitato un cospicuo numero di volontari perfettamente addestrati e motivati.
VOLKSWAGEN TRANSPORTER 2.5 TDI SYNCRO
(MONTECRETO 2) In occasione della “Festa della Castagna” 2001 è stata inaugurata la prima delle ambulanze “moderne” in possesso dell’AVAP. E’ una macchina 4x4, per poter meglio adattarsi alle caratteristiche del territorio montano e alle condizioni stradali spesso difficili. Questa macchina è nel cuore di tutti perché frutto di sacrifici di cittadinanza e villeggiatura. Fondamentale come sempre il contributo della “Fondazione Cassa Di Risparmio Di Modena”
Questo è il mezzo attualmente utilizzato per i servizi trasporto programmati. coordinati da MODENA SOCCORSO-118. Si tratta di un’autoambulanza attrezzata per ogni tipologia e gravità di intervento. E’ dotata di defibrillatore (nella foto) donato dall’associazione “Amici Del Cuore”al cui uso è ormai abilitato un cospicuo numero di volontari
Non più in servizio FIAT DUCATO 2.8 jtd
Dall’ inaugurazione del 14 agosto 2003 questa macchina ha preso il posto della “Libellula” che fino ad allora aveva svolto egregiamente il proprio dovere e dopo l’arrivo del Transporter era utilizzata per i trasporti programmati. Messa in pensione la libellula dall’agosto 2003 il Ducato viene prevalentemente usato per l’assistenza sanitaria a manifestazioni sportive e per i trasporti programmati.
Sostituito dal Ottobre 2009 con il VolksWagen T5 e ceduto ad altra associazione di volontariato.
La mitica “Libellula” Volkswagen Caravelle 2.0 (Pensionata)
|