Associazione Volontari Assistenza Pubblica Piazza Roma n°90 -41025- Montecreto (Modena) Tel: 0536 63825 Fax: 0536 63391 E-mail: info@avapmontecreto.org |
GALLERIA FOTOGRAFICA: Intervento con la protezione civile a Villa Sant'Angelo AQ Nell'ambito del proprio impegno a sostegno della protezione civile l'AVAP di Montecreto ha fornito un'ambulanza e diversi volontari in tre turni settimanali di servizio presso il campo base di Villa Sant'Angelo (AQ) di supporto ai terremotati. I tre turni si sono svolti dal 9 al 15 Maggio, dal 4 al 11 Luglio e dal 22 al 29 Agosto con la presenza di 6 soccorritori.
L'AVAP agli 11° Campionati Italiani di sci per Volontari e Trasportatori di Infermi 2008 La squadra dell'AVAP MONTECRETO anche quest'anno si è fatta onore ai campionati Italiani. Tutte le classifiche sono disponibili sul sito www.emergenzepinzolo.it L'AVAP ai 10° Campionati Italiani di sci per Volontari e Trasportatori di Infermi 2007 La squadra dell'AVAP MONTECRETO si è classificata 38° a livello nazionale. Hanno gareggiato per la categoria PIONIERI: Antoni Alfredo, Cesari Mauro e Ladurini Marco; per la categoria VETERANI Saielli Giuseppe; per la categoria Allievi Antoni Stefano, Ballotti Ivan e Biolchini Marco e per la categoria SENIORES Bonucchi Leandro.Tutte le classifiche sono disponibili sul sito www.emergenzepinzolo.it Esattamente due anni dopo l’inaugurazione di Montecreto 3, il 14 agosto 2005 si è provveduto ad inaugurare la sede.Un sentito ringraziamento, come sempre, va alla “Fondazione Cassa di Risparmio di Modena” che ha contribuito economicamente e all’Amministrazione Comunale di Montecreto che ha messo a disposizione i locali dell’ex Ufficio Postale. La sede, situata in Via Roma 90, è in “comproprietà” con la locale sezione comunale dell’AVIS per i consueti prelievi di sangue Inaugurazione autorimessa ambulanze Nel luglio 2004 si è inaugurato il nuovo garage capace di ospitare il parco macchine composto da due ambulanze.Si tratta della ristrutturazione e dell’ampliamento della vecchia rimessa situata in Piazza degli Alpini.Fondamentale è stato il contributo fornito dall’Amministrazione Comunale di Montecreto nel concedere gratuitamente all’Associazione i locali come preziosi sono stati l’impegno ed il lavoro di alcuni instancabili volontari. Inaugurazione Fiat Ducato 2.8 jtd Il 14 agosto 2003 si è inaugurata “Montecreto 3”, un nuovo FIAT DUCATO 2.8 jtd attrezzata anche per il trasporto dei disabili che viene utilizzata prevalentemente per i trasporti programmati. L’acquisto di questa ambulanza è stato possibile grazie ad un lauto contributo da parte della “Fondazione Cassa di Risparmio di Modena” che ha finanziato il 50% della spesa . L’arrivo di questo nuovo mezzo ci ha costretti, ahi noi, a mandare in pensione la vecchia cara “Libellula”. Inaugurazione Volkswagen Transporter TDI 2.5 Syncro In occasione della “Festa della Castagna” 2001 è stata inaugurata la prima delle ambulanze “moderne” in possesso dell’AVAP.E’ una macchina 4x4, per poter meglio rispondere alle caratteristiche del territorio montano e alle condizioni stradali spesso difficili. Questa macchina è nel cuore di tutti perché frutto di sacrifici di cittadinanza e villeggiatura. Fondamentale come sempre il contributo della “Fondazione Cassa Di Risparmio Di Modena”
|